EtruSka-Jazz

Le mie foto di

 

Gli EtruSka-Jazz, giovane band romana, nasce nel 2009 dai sogni del batterista Marco Parisi e del contrabbassista Giulio Cruciani, i quali da sempre desideravano creare il giusto ensamble per suonare la loro musica preferita, la musica SKA-JAZZ, musica che unisce l’allegria e l’energia dello SKA caraibico con l’estro e l’arte improvvisata tipica del JAZZ afro-americano.

EtruSkaJazz

Non e’ stato difficile per il duo ritmico coinvolgere tre promettenti studenti di JAZZ: il pianista Alessandro Marchetti, il chitarrista Daniele Giusto ed il trombettista Piergiorgio Nardis.

Il quintetto così composto ha quindi iniziato a divertirsi arrangiando in chiave SKA alcuni famosi standards JAZZ e reinterpretando alcuni dei più bei brani della musica tradizionale giamaicana, ottenendo risultati molto incoraggianti. Nel Settembre 2010 sono stati invitati a partecipare alla pubblicazione della compilation “Alive & Skankin'” – sopravvivenza e resistenza dello ska italiano –  prodotta dalla Raged Records, che raccoglie brani inediti delle migliori ska band italiane , come “Statuto”, “Banda Bassotti”, “Orobians”, “Shots in the dark”, “radici nel cemento”, “tribù acustica” la cui uscita è prevista per dicembre 2010.
A completare la sezione fiati, Giorgio Tebaldi al trombone e Emiliano Mazzenga al sax.

 

http://www.myspace.com/etruskajazz

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...