Jah Mason ad Anzio

KickDownBabylon & DjManaus sono orgogliosi di ospitare sul litorale romano live & direct from Kingstone, Jamaica di original

JAH MASON

MARTEDì 7 AGOSTO 2012

Dopo le performance delle scorse stagioni con protagonisti della scena reggae internazionale come Sir David Rodigan & Mr Incredible General Levy, sbarca sulle spiagge di Anzio uno dei top artist dell’isola caraibica, Mr Fayha Mason. Attivo dal 1991, i suoi primi successi in Giamaica sono stati dati dai singoli “My Princess Gone” e “Look Lion”, e collaborando nei singoli di Jah Cure, suo grande amico. Dal 2002 ha pubblicato più di un album all’anno, con le etichette Greensleeves Records, VP Records e Warner.
I critici musicali lo descrivono come “un artista che senza sforzo è in grado di comunicare l’amore, il pathos, la rivoluzione, la spiritualità, la sensualità”.

Prima e dopo la performance di Jah Mason, ad intrattenere e far scaldare la massive ci sarà la dancehall targata KDB SOUND & DjManaus.

La location è open-air, inserita in una pineta, facilmente raggiungibile dalla Via Nettunense; all’interno sarà presente un mercatino di prodotti artigianali ed arte.

Ai controlli della postazione bar ci sarà lo staff del Paw Paw Club, original reggae yard del Borgo di Nettuno.

MARTEDì 7 AGOSTO 2012

ANZIO (Rm), via nettunense km 34,500 TANALIBERATUTTI/PIZZAMORE

ENTRATA Dalle ore 22.00

Ingresso 5 Euro fino a mezzanotte, a seguire 8 euro.

La serata sarà mandata in diretta dagli amici di DELIRADIO www.deliradio.it

Sponsor&Supporters:
Stabilimento balneare e Hotel Lido Garda, Mp Sport, Fantasy On The Road, Hosteria dei Pescatori, Eursoft2000, Philip Tatoo, Paw Paw Club.

Info: kickdownbabylon@gmail.com

KEEP THE FIRE BURNING!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Martedì 7 Agosto 2012 – dalle 22.00
Kick Down Babylon Sound presentaJah Mason

@ ex Tanaliberatutti
via Nettunense Km 34.500
Anzio (RM)

Ingresso 5 euro, dopo mezzanotte 8 euro.

La dancehall dei Kick Down Babylon e Dj Manaus aprirà la serata e proseguirà dopo lo showcase di Jah Mason. Veterano del reggae, arriva dalla Jamaica con il suo stile new roots, sulla scena dal ’91, dal 2002 pubblica album ad un ritmo di più di una volta all’anno, con le etichette Greensleeves Records, VP Records e Warner.

Kick down Babylon

Il progetto del Kick Down Babylon, inizia la sua avventura dalle spiagge di Anzio nel 2007  con i selecta N’easy e Franck accompagnati dalla voce di Vito “Billah”. Il KDB Sound ha avuto, sin dall’inizio, l’obiettivo di unire la passione musicale e la voglia di divertirsi, ad un impegno sociale, promuovendo una visione di tolleranza e rispetto delle diverse culture, partecipando a molte iniziative per la difesa dei diritti umani, per la lotta della salvaguardia dei beni comuni, per la rivendicazione di spazi sociali . Il repertorio del sound è caratterizzato da una miscela che unisce armonicamente le nuove espressioni del reggae a quelle più “original” come lo ska, il rock steady, il roots. Tra i vari eventi organizzati ricordiamo quelli con Sir David Rodigan, General Lvey, Skarramucci oltre ai piu rappresentativi singer e band reggae italiani.

Jah Mason

Andre Johnson (nato nel 1970), meglio conosciuto con il nome d’arte Jah Mason, noto anche come Fyahn Mason, è un cantante reggae Giamaicano, attivo dal 1991.

Cresciuto in una famiglia cristiana, durante la sua infanzia, è stato soprannominato Perry Mason per la sua capacità di risolvere le controversie, e fu sotto questo nome chedebutto con  il suo primo singolo” Selassie I Call We ” rilasciato nel 1991 su etichetta discografica Junior Reid JR.  Nel 1995 entra a far parte dell’ordine dei Bobo Ashanti del movimento Rastafari, I suoi primi successi in Giamaica sono stati dati dai singoli “My Princess Gone” e “Look Lion”, ed apparendo nei singoli di Jah Cure, suo grande amico I suoi primi album arrivano nel 2002 con Keep Your Joy e Working So Hard. Da allora ha pubblicato album ad un ritmo di più di una volta all’anno, con le etichette Greensleeves Records, VP Records e Warner. I critici musicali lo descrivono come” un artista che senza sforzo è in grado di comunicare l’amore, ilpathos,la  rivoluzione,la spiritualità, la sensualità”.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...